Collaborazioni

Collaborazioni 5.0 out of 5 based on 1 votes.

 

Angela Chiocchetti

 

Diploma in Maestra d’arte con specializzazione nella decorazione e arte del legno.
Vive e lavora a Moena e in Valle di Fassa (Trento) nel cuore delle Dolomiti.
Attiva nel volontariato sociale è appassionata di musica in particolare del canto, che coltiva in diverse formazioni e gruppi locali con i quali si esibisce in concerti e in eventi teatrali, scrive articoli poesie e racconti su riviste locali.
Artigiana e decoratrice del legno per 15 anni, ha maturato un’interessante esperienza nelle Scuole primarie come ideatrice di percorsi integrativi di pittura, manualità e creatività.

Referente presso i Comuni della zona nel’ambito di iniziative rivolte alla formazione e al benessere delle persone.

Responsabile delle attività creative proposte da un’Associazione di genitori che organizza colonie estive per bambini e laboratori di manualità  per grandi e piccini.

Ha realizzato due audio cassette di musica e l’allegato libro per le Scuole Materne e Primarie curandone l’esecuzione, le indicazioni didattiche, le attività ludiche e la veste grafica.

Da qualche anno attiva laboratori per bambini finalizzati al riuso di materiale povero e al riciclo creativo.
Angela ha curato anche laboratori per bambini in difficoltà.

 

Contatti: mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - cell. 3402353361 / 0462 573784 - rubrica creATTIVItà

 

 


Tiziana Cremesini

 

Naturopata diplomata all'Istituto di Medicina Globale di Padova.
La sua formazione scolastica è stata rivolta alle persone, ma allo stesso tempo ha deciso di dedicare i suoi studi alla Naturopatia Veterinaria, tanto da dedicare a questo argomento la tesi di diploma.
Ha frequentato la Scuola di Interazione Uomo – Animale diventando Referente di Zooantropologia Assistenziale (Pet-Therapy).
Nel 2011 vince il premio letterario “Firenze per le Culture di Pace” in memoria di T. Terzani, con il brano “Io scelgo di non uccidere”. Per la prima volta in questo concorso dedicato alla pace, viene inserito un brano in cui si parla di diritti animali, antispecismo, scelta vegetariana. Per Tiziana è un riconoscimento importante, che sancisce un percorso iniziato già da tempo, e che ha come obiettivo la sensibilizzazione delle persone verso gli animali.
Presta consulenze sia per le persone che per gli animali, ed organizza corsi ed incontri per divulgare e promuovere un approccio alla vita più sensibile e consapevole.
Vive in provincia di Treviso, con la sua famiglia, attualmente composta (oltre a lei) da un umano e quattro gatti.

“Le parole d’ordine che descrivono la mia famiglia ideale sono ‘allargata ed allargabile’.
Allargata alle altre specie, perché la diversità è fonte di ricchezza e di cultura.
Allargabile nel momento di necessità, a chiunque ne abbia bisogno: accoglienza ai randagi prima di tutto!”

Contatti: blog benessereanimale.wordpress.com - rubrica Ben-Essere Animale

 


 

Walter Cristiani

 

Laureato in Scienze Politiche presso l'Università Statale di Milano, Relazioni internazionali nel 1983, con una tesi sui " Rapporti tra i paesi del Campo Socialista dal 1948 al 1956", ha acquisto competenze di gestione e formazione nell'ambito delle Risorse Umane in campo aziendale.

 

Sviluppa da tempo approfondimenti di Storia che ha messo a frutto collaborando con case editrici nella stesura di libri di testo scolastici destinati ai ragazzi, e con quotidiani nazionali analizzando il calcio come fenomeno storico e sociale. Collabora con articoli e riflessioni con la rivista della propria diocesi su tematiche di natura sociale e religiosa.

 

 

Contatti: mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - rubrica Francigena

 


 

Nadia Marilena Manzoni

 

Capo contabile ha potuto entrare a contatto diretto con le più disparate problematiche del mondo del lavoro dal 1981 ed è convinta che una nuova economia sia indispensabile per il benessere della persona e la tutela della comunità. 


Appassionata di letteratura, storia ed eventi culturali, partecipa a iniziative a favore dell'ambiente, di lotta al razzismo e di diffusione di valori etici.
Si interessa di scrittura e ama accettare sempre nuove sfide culturali e di crescita.

 

Contatti: mail nadiamarilena.manzoni@facebook.com

  


Luisa Marcucci

 

Interprete e traduttice, si laurea con una tesi di traduzione sulla medicina non tradizionale.
Ha tenuto per oltre due anni una rubrica di attualità e cultura per la rivista toscana “La Settimana”, dove nel suo spazio “spunti appunti e contrappunti” ha curato svariati argomenti di carattere etico-sociale.

Si occupa per lavoro di gestione di spedizioni internazionali e ha in corso la traduzione del romanzo Les plus beaux diamants du monde di Dominique Sels.

Ama la letteratura e scrivere, collabora con siti web nella redazione di articoli, interessandosi soprattutto di cultura, ambiente, spaziando però in realtà in molti altri campi.

Contatti: mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - rubrica Sguardo a 360°

 


Valeria Palumbo

 

Caporedattore centrale de L’Europeo, collabora con vari giornali e siti Internet, tiene lezioni universitarie, conduce reading teatrali e incontri a festival storici e letterari.
Membro della Società italiana delle storiche, ha pubblicato nel 2003 un saggio, Prestami il volto (edizioni Selene) sulle compagne di artisti famosi, vincitore del premio Il Paese delle donne (2006).
Nel 2004 è uscito Lo sguardo di Matidia (edizioni Selene), sulla suocera dell’imperatore romano Adriano e le matrone romane.
Ha pubblicato per Sonzogno Le Donne di Alessandro Magno (2005), Donne di Piacere (2005), e La perfidia delle donne (2006).
Nel maggio del 2007 è uscito Svestite da uomo (Bur).
A fine 2008, per Odradek, ha pubblicato Le figlie di Lilith, su “l’altra ribellione femminile”: la trasformazione del mito della femme fatale in diva.
Nel maggio 2009 è uscito per Fermento, L’ora delle Ragazze Alfa, sulla terza ondata del femminismo (vincitore Premio selezione Anguillara Sabazia città d’arte 2010).
Nell’aprile 2010 Lo sguardo Di Matidia è ristampato in una nuova versione: La Divina suocera. A fine novembre è uscito Dalla Chioma di Athena (Odradek).
Nel maggio 2011 è uscito Veronica Franco, cortigiana e poetessa (Edizionianordest).

 

Contatti: sito web www.valeriapalumbo.com

 


 

Maurizio Zuffi

 

Geometra, dottore in Architettura Civile al Politecnico di Milano, laurea magistrale in Architettura delle costruzioni, esperto di sostenibilità ambientale e architetture sostenibili.
Parallelamente all'università frequenta corsi di specializzazione Certificazione Energetica degli edifici e un workshop per la costruzione di edifici in acciaio.
Con il suo team di lavoro realizza un secondo posto e due menzioni speciali in concorsi internazionali.
Dopo gli studi apre una ricca serie di collaborazioni da libero professionista con alcuni studi di Milano e provincia per lo sviluppo di progetti e pratiche edilizie.

 

Contatti: mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 


 

Rita Zunno

 

In arte Kinky (soprannome che considera il più bello che avessero mai potuto darle) è una giovane archietto Jr residente a S.Antimo, un piccolo paese dell'entroterra napoletano.

Prosegue i suoi studi e si specializza nella grafica, sua vera passione che oggi rappresenta il suo mestiere. Svegliarsi la mattina ed essere felice del lavoro che si fa è per il nostro architetto uno degli aspetti fondamentali di una vita “serena”.

Sebbene periodo storico non sia dei più floridi e le possiblità siano limitate, Rita non abbandona i suoi sogni nemmeno per un attimo e cerca di realizzarli, costruendosi con perseveranza e gioia la possibilità di realizzarli.

Organizza originali eventi nel suo territorio, dando vita a iniziative culturali che si avvalgono dei più moderni strumenti di comunicazione, unendo la riscoperta delle tradizioni al coinvolgimento delle realtà imprenditoriali locali.
Con un bagaglio di competenze professionali e grandi capacità grafiche, abbraccia la filosofia che considera la comuncazione come una leva fondamentale nella crescita e nel miglioramento tanto delle proposte dei clienti, quanto di se stessi. 

Ama l'aforisma di J. W. Goethe: "comunicare l'un l'altro, scambiarsi informazioni è natura; tenere conto delle informazioni che ci vengono date è cultura".

 

Contatti: mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.