Partecipa

Partecipa 5.0 out of 5 based on 2 votes.

Cerco di Volare

Cerco di Volare nasce nel 2009 dal sogno di realizzare un'impresa che si sviluppa intorno a principi che hanno il futuro dentro: ecosostenibilità, equosolidarietà, sostegno economico a ONG di valore, crescita personale, partecipazione, confronto, rispetto. Puoi scoprire di più sulla filosofia del progetto cliccando qui: Il progetto
Cerco di Volare non si alimenta con fondi, aiuti, sussidi e non gode di nessuna agevolazione. Prende vita dall'impegno economico personale di semplici dipendenti che hanno scommesso i loro risparmi sull'idea di un'impresa di una "nuova era”, dove impegno sociale e profitto sono due aspetti inscindibili della formula imprenditoriale che la anima.

Puntiamo a rimanere in equilibrio economico in maniera onesta e trasparente, destinando molta parte del ricavato ottenuto attraverso i beni e i servizi ad alto contenuto etico che offriamo a continue e vivaci azioni di responsabilità sociale. Puoi vedere il nostro catalogo e i nostri servizi per le imprese qui: Catalogo e Servizi per le imprese.

 

Cerco di Volare accoglie al proprio interno molte splendide collaborazioni: persone con le ali che rendono reale e tangibile la sfida di veicolare contenuti di qualità e la straordinaria opportunità di sensibilizzare su importanti tematiche di crescita e di miglioramento. Puoi conoscerle qui: Collaborazioni

Il progetto si fonda sul desiderio di essere una realtà inclusiva, che permette e agevola la partecipazione e i contributi culturali, dando spazio a chi condivide i nostri principi e vuole mettersi in gioco.

Se desideri entrare nel nostro network, sei il benvenuto: contattaci e discutiamo insieme cosa vorresti apportare in Cerco di Volare.

Se ami scrivere, possiamo pensare a un possibile tuo blog personale da curare e sviluppare, affrontando armomenti di valore. Oppure puoi compilare il form di contatto anche se desideri inviarci un tuo articolo su un tema specifico: sei invitato con entusiasmo anche in questo caso a prendere parte al progetto. Pensiamo siano moltissimi i contenuti che hanno lo spessore e la valenza per essere ospitati con piacere e orgoglio nel nostro portale: natura, tutela ambientale, salute, cultura, pari opportunità, crescita personale, stili di vita, immigrazione, casa, vacanze, etc.

Ciò che offriamo è il condividere un progetto in crescita e partecipare alla diffusione di importanti principi. L'idea è quella di investire una po' del tuo tempo per liberare le tue passioni, il tuo sapere, farti conoscere e concorrere ad arricchire il tuo curriculum di esperienze attraverso una piattaforma sempre in continuo sviluppo e legata a doppio filo con realtà virtuose e riconosciute, come WWF, comuni, web radio, web tv, giornalisti, naturopati, architetti, informatici, grafici, scuole, insegnanti, etc.

Apriamo le nostre porte anche a tesi di laurea, a studenti che vogliano scrivere o partecipare con altre mansioni a un progetto come il nostro, che è così vario da offrire un numero molto elevato di sfaccettature di approfondimento: dal marketing alla comunicazione, dai social network all'informatica, dall'ecologia all'architettura, dalla realizzazione video alla grafica e molto altro; per rendertene conto basta che ti ritagli qualche minuto per fare una passeggiata nel sito.
Studia con  noi e raccoglierai esperienze da presentare nel mondo del lavoro raccolte in un'impresa piccola, ma in crescita e animata da un team di lavoro forte e affiatato.

 

Se sei un artigiano, se realizzi manufatti, lavori artistici o creativi, se hai una passione e delle capacità che vuoi mettere a frutto, proviamo a dargli spazio nel nostro catalogo e diamo vita una proposta concreta.
Scrivici e divertiamoci a far splendere un altro piccolo sogno.

Come dicevamo, Cerco di Volare vola con la passione di chi vi prende parte, con alcuni banner pubblicitari coerenti con la nostra filosofia e grazie alle vendita di beni e servizi. Diviene quindi importante per noi accrescere il catalogo con proposte che siano in linea con le caratteristiche di coerenza che vogliamo siano il filo conduttore di tutta la realtà di Cerco di Volare e dei nostri partner: prodotti e servizi etici, a basso impatto ambientale, rispettosi della natura e delle persone, coinvolgenti, aperti ai miglioramenti e alla partecipazione e, ovunque sia possibile, equosolidali.
Contattaci!

 

 

 

Compila il nostro form.

Vivi l'entusiasmo di un progetto con le ali!


 

 

 

 


Contattaci

Compila questo modulo per entrare in contatto con Cerco di Volare e raccontarci la tua idea.
Sarai ricontattato prima possibile.
Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori.
 
Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy
L'invio di questo modulo, implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.
captcha
Ricarica