Corso Massaggi

 

 

 

Fai tua l'arte

del benessere e del relax

 

 

 

 

 

 


 
 

Il corso si rivolge, a tutte le persone che desiderano iniziare un percorso unico in cui sperimentare un linguaggio differente, comprendere le funzioni base dell'organismo, imparare le tecniche di massaggio per aiutare e stimolare il nostro corpo, quello del nostro amico, del nostro partner o di chi desideriamo .

 

Il massaggio è recupero fisico e psichico, è intuizione e ascolto, trasmissione di sentimenti, è rispetto dell’altro e di se stessi, è ritorno a una comunicazione fra le persone immediata e autentica dove il linguaggio verbale viene messo da parte.
Il massaggio è una forma di terapia antica e complessa, rappresenta la necessità istintiva di toccare una parte dolente del corpo.
Il massaggio ha lo scopo di preservare e migliorare il nostro stato di salute, svolge un’azione nel punto dove viene eseguito ma l’effetto si espande generando un benessere generale.
Esso riattiva e favorisce la circolazione linfatica e venosa, favorisce la distensione della muscolatura.
Un buon massaggio, infine, ha un effetto benefico sul sistema nervoso.

 

 



 
Il corso di Massaggi Cerco di Volare
è un emozionante percorso verso la distensione.
Ed è tutto Verde.
 
 
 
 
Suddivisione e svolgimento del corso:
 
Schiena
Partiamo con la schiena, è la più semplice da trattare, è una superficie liscia dove poter sperimentare le prime tecniche del massaggio senza aver paura di far male al ricevente.

Gambe
Una volta fatte nostre le tecniche iniziamo a cercare il dettaglio, impariamo a massaggiare altre parti del corpo e rivolgiamo l'attenzione alla persona che riceve.

Piedi
Mano a mano che prendiamo dimestichezza con il massaggio, capiamo sempre di più come trasmettere emozioni e benessere.
 
Busto, Braccia
Saper massaggiare è una forma di abbraccio, di coccola, un modo naturale di far sentire bene e accolta una persona.
 
Testa
Al termine del percorso saremo in grado di portare chi riceve i nostri trattamenti a un profondo rilassamento.
 
 
 
 

Il corso è un viaggio alla scoperta dell'antica arte dei massaggi, accompagnati da un serio professionista del settore che ti permetterà di fare tuoi, in modo scrupoloso e senza rischi, i benefici che possono derivare della pratica. Il massaggio agisce sul sistema nervoso e sulla circolazione del sangue, armonizza le tensioni che si accumulano durante il giorno, riduce lo stress e la stanchezza, favorisce un sonno sereno, lenisce dolori di emicrania.

Oltre alla suddivisione in zone del nostro corpo e come verranno lavorate, impareremo anche a respirare, a liberare la mente, ad ascoltare con le mani.
 
 
 
…in armonia con la Natura!
 

Grazie alla Tua partecipazione al Corso di Massaggi infatti concorrerai anche a sostenere il concreto impegno di Cerco di Volare a favore dell’ambiente.
Cerco di Volare è socio di Imprese per la Natura, noi aiutiamo il WWF e grazie al tuo aiuto riusciremo per il terzo anno consecutivo a supportare i progetti di WWF Italia. Vieni a trovarci sul sito del WWF e verifica a che progetti stiamo collaborando, clicca qui.
In più, grazie a un accordo con il Comune di Cinisello Balsamo, parte dei proventi del corso verranno devoluti per la protezione e la cura di un albero storico secolare dei parchi di Cinisello Balsamo. Scopri i dettagli, clicca qui.
… è un altro impegno concreto di Cerco di Volare, che sarà possibile monitorare attraverso un pannello che accompagnerà la pianta e leggendo le comunicazioni ufficiali del comune di Cinisello Balsamo, che citeranno Cerco di Volare come società sponsor di questa iniziativa a tutela dell’Ambiente.

 

 


 
La sede del corso e il programma:
 
Partecipanti: il numero massimo di partecipanti è fissato in 14, per favorire l’apprendimento e il confronto.
Sede: Cinisello Balsamo, Viale Gorki 65. Visualizza la cartina.
Presentazione: martedì 4 ottobre ore 20:00 Guarda le foto della presentazione!
Costo: 150 euro compreso IVA. Per sapere come iscriverti, guarda a fondo pagina o clicca qui.
Inizio Corso: giovedì 13 ottobre 2011 ore 20:00
Date delle lezioni da 2 ore ciascuna:
– Lezione 1 – giovedì 13 ottobre 2011 ore 20:00: schiena, busto, braccia;
– Lezione 2 – giovedì 20 ottobre 2011 ore 20:00: gambe;
– Lezione 3 – giovedì 3 novembre 2011 ore 20:00: piedi;
– Lezione 4 – giovedì 17 novembre 2011 ore 20:00: testa.

 



Il corso è tenuto da Pietro Parisi: esperto massaggiatore professionista.
Prima di svolgere a tempo pieno questa attività era un sistemista e lavorava su computer, telefoni, server e molto altro.
Desideroso di nuove esperienze, nel 2001 inizia un corso Shiatsu, e da lì in avanti non si è più fermato, prendendo il diploma professionale di Shiatsu, continuando con il diploma di massaggiatore sportivo allo CSEN, specializzandosi nel linfodrenaggio di Vodder. Ora sta seguendo nuovi percorsi di studi di Cranio-Sacrale.
Con coraggio ha aperto il suo studio e collabora anche con fisioterapisti, pediatri, centribenessere, ospedali infine insegna per l’ente di formazione sportiva CSEN .

Il suo motto? Con calma si fa tutto!
 
 




 
Il costo del Corso di Massaggi 2011 di Cerco di Volare è di € 150, compreso IVA.
Prenotati subito e assicurati un posto, invia una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. richiedendo il codice IBAN per disporre il bonifico d’acconto di soli € 50,00. Il resto potrai tranquillamente saldarlo a inizio corso.
 

 
 

 


I posti sono limitati, prenotati ora per un'esperienza unica,
che ti accompagnerà per sempre!
Scrivi adesso a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
o chiama il 392.966.44.21
 

 

Se non hai potuto partecipare a questo corso e vuoi che ti venga segnalato il prossimo, scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

 

 

I Corsi di di Cerco di Volare Corsi stanno su Emagister.